Termini e Condizioni generali di vendita

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Pronte a Rinascere, venduti sul sito www.prontearinascere.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Il titolare di Pronte a Rinascere e dei relativi servizi e infoprodotti è:

STEFANIA FREGNI
Calle Islandia 1, Puerta 16
5580 Playa Blanca – Yaiza
Las Palmas, Espana
NIF Y8643789N

Su concessione di Viviana Presicce (www.vivianapresicce.it) via Montebello 37, 43123 Parma, Italia – P.I. 02883440345 – che ne detiene la proprietà intellettuale.

Nei rapporti tra il Titolare e il Cliente Consumatore si occupano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 21 del 21/02/2014.

La vendita e la consegna dei prodotti e servizi presenti su www.prontearinascere.it è riservata ai maggiori di 18 anni.

Informazioni su Pronte a Rinascere

Pronte a Rinascere è un negozio online che fornisce percorsi guidati e consulenze personalizzate dedicati alla gravidanza, al parto e alla maternità.

I percorsi includono materiali formativi di supporto digitali (video, audio, PDF) disponibili su piattaforma Thinkific, combinati con supporto umano reale tramite incontri Zoom mensili, gruppo WhatsApp dedicato e risposte personalizzate. I contenuti digitali sono strumenti di supporto al servizio personalizzato, erogato in forma remota.

Le consulenze individuali sono erogate in modalità online, dal vivo, tramite piattaforma Zoom o simili, direttamente dall’Ostetrica Viviana Presicce.
Il cliente potrà fissare l’appuntamento in autonomia tramite calendario digitale o accordarsi via e-mail, seguendo le indicazioni fornite nella conferma d’acquisto.

Gli utenti riconoscono ed accettano che:

  • l’accesso ai contenuti digitali può essere limitato nel tempo, attualmente 15 mesi, con possibilità di proroga gratuita;
  • la fruizione del servizio può essere condizionata da fattori tecnici e di disponibilità, come la connessione internet o l’uso di piattaforme esterne (es. Thinkific, Zoom).

Condizioni Generali di Vendita

La vendita avviene attraverso il sito internet www.prontearinascere.it seguendo le indicazioni illustrate.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere conosciute prima del completamento dell’acquisto. Possono essere apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.

L’iscrizione al negozio online Pronte a Rinascere è liberamente gestita dal Cliente stesso che in autonomia decide di farlo per acquistare poiché, per farlo, l’iscrizione è obbligatoria. Qualora il Cliente non ricordasse la password e/o il nome utente è tenuto a seguire la procedura indicata per recuperarla.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali di vendita, le condizioni di pagamento e dichiara di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni fornite.

Il contratto di acquisto prevede l’esatta compilazione dei campi indicati, l’adesione data online e il pagamento andato a buon fine.

Nel momento in cui Pronte a Rinascere riceve l’ordine dal Cliente, provvede all’invio di una e-mail di conferma insieme alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati tutti i dati dell’ordine stesso.

Nella conferma d’ordine saranno indicati e visualizzati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori.

Modalità di erogazione

I percorsi/programmi acquistati comprendono:

  • 1 incontro Zoom mensile di gruppo, riservato alle iscritte, per 12 mesi
  • Partecipazione facoltativa al gruppo WhatsApp dedicato, per ricevere aggiornamenti, risposte e confronto

Il servizio è considerato iniziato alla prima fruizione di uno di questi elementi:

a) accesso al materiale digitale,
b) accesso al gruppo WhatsApp,
c) partecipazione o iscrizione a una sessione Zoom.

L’accesso ai servizi acquistati avviene a seguito della conferma del buon esito della transazione economica, salvo ritardi imputabili a cause di forza maggiore o problematiche tecniche della piattaforma.

Tutti i materiali di supporto inclusi nei programmi/percorsi sono concessi in licenza d’uso per 15 mesi, salvo rinnovo gratuito che può essere richiesto via e-mail a info@vivianapresicce.ituna volta scaduto il termine.

Le consulenze private online incluse nel pacchetto “Mamma Consapevole” devono essere prenotate tramite calendario digitale, seguendo le istruzioni ricevute. Eventuali disdette vanno comunicate con almeno 48 ore di anticipo. In caso contrario, la consulenza sarà considerata fruita e non potrà essere recuperata.

Tutte le consulenze acquistate devono essere programmate ed erogate entro 9 mesi dalla data di acquisto del pacchetto.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.prontearinascere.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e/o di altro eventuale onere fiscale. Possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento.

Contenuti forniti dai Clienti

I Clienti sono responsabili dei contenuti propri e di terzi che condividono durante le Zoom call di gruppo mensili e sul Gruppo WhatsApp Pronte a Rinascere. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Pronte a Rinascere, con modalità contrarie alla legge.

Modalità di pagamento

La modalità di pagamento è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:

  • Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto Paypal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
  • Carta di Credito attraverso servizi Paypal
  • Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Stripe
  • Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Klarna

La procedura di pagamento tramite PayPal, Stripe e Klarna si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale Pronte a Rinascere non accede.

Evasione ordini e consegna

Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente dichiara di conoscere e accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita di Pronte a Rinascere, le altre policy contenute nel sito [Privacy Policy Cookie Policy] .

Tutti i materiali di supporto inclusi nei programmi o percorsi venduti su Pronte a Rinascere si trovano sulla piattaforma Thinkific (in uno spazio dedicato) cui l’utente potrà accedere inserendo le proprie credenziali di registrazione (nome utente e password). L’accesso sarà contestuale al ricevimento del pagamento.

L’erogazione delle live mensili e della consulenza online private avverrà invece tramite piattaforma Zoom.
L’erogazione delle live mensili sarà ogni primo mercoledì del mese alle ore 20.30. Ogni cliente ha diritto a partecipare per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

La consulenza individuale, invece, sarà fissata previo accordo tra le parti su data e orario.

Fatturazione

Le vendite effettuate tramite questo sito non sono soggette all’emissione di scontrino fiscale, ai sensi della normativa spagnola vigente per la vendita online con residenza fiscale nelle Isole Canarie.

Al momento del pagamento, il sistema genera e invia automaticamente al cliente una ricevuta di acquisto e una fattura semplificata, in conformità con la normativa fiscale delle Isole Canarie (Spagna), dove ha sede legale e fiscale l’attività.

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di imposta. L’importo della tassa non è esposto separatamente, ma è incluso nel totale.

La fattura non viene inviata automaticamente via e-mail, ma può essere richiesta in qualsiasi momento scrivendo a info@prontearinascere.it, indicando i dati dell’acquisto (nome, cognome, data, prodotto acquistato).

Le fatture semplificate non includono codice fiscale né partita IVA del cliente e non sono valide ai fini della detrazione fiscale come prestazioni sanitarie. Per esigenze diverse, è necessario fare richiesta prima dell’acquisto o entro l’ultimo giorno del mese in cui è avvenuto l’acquisto.

 Nessuno dei servizi offerti su questo sito costituisce prestazione sanitaria ai fini fiscali, per questo non sono detraibili.
Le attività sono da intendersi come coaching e supporto ostetrico-informativo, non sostitutive di consulti medici o presidi sanitari.

Assistenza e reclami

Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta d’informazione o reclamo è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@prontearinascere.it

Obblighi del cliente

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente solleva Pronte a Rinascere da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto e si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Diritto di recesso

I percorsi acquistati su www.prontearinascere.it sono qualificati come servizi personalizzati con contenuti digitali di supporto.
Ai sensi del Codice del Consumo (art. 52 e seguenti), il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di acquisto, salvo le eccezioni previste dall’art. 59.

In particolare, il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • Per contenuti digitali forniti su supporto non materiale, se l’utente ha espressamente acconsentito alla perdita del diritto di recesso (art. 59, lett. o)
  • Per servizi personalizzati, la cui esecuzione è iniziata con il consenso espresso del cliente prima del termine dei 14 giorni (art. 59, lett. a).

Pertanto, al momento dell’acquisto, l’utente:

  • accetta esplicitamente l’erogazione immediata del servizio
  • acconsente alla perdita del diritto di recesso, secondo quanto indicato durante la procedura d’acquisto

L’utente è inoltre informato che:

  • L’accesso alla piattaforma formativa, al gruppo WhatsApp e la partecipazione alla prima live Zoom, costituiscono inizio effettivo della prestazione
  • In caso di acquisto di pacchetti con consulenze private, la mancata partecipazione a uno degli incontri fissati non dà diritto a rimborso, salvo disdetta comunicata entro 48 ore

Eventuali richieste di rimborso per consulenze non ancora erogate devono essere presentate entro il mese di acquisto.

In caso di impossibilità a fruire del servizio nei tempi previsti, il Cliente potrà convertire l’importo residuo in un credito valido 6 mesi per altri percorsi disponibili sul sito.

Clausola risolutiva espressa

Pronte a Rinascere ha la facoltà di risolvere nell’immediato il contratto stipulato dandone semplice comunicazione a Cliente se in presenza di giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, riguardanti Pronte a Rinascere e Parto Consapevole sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i contenuti degli info-prodotti con marchio registrato Pronte a Rinascere sono riservati e sono una creazione esclusiva di Viviana Presicce e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere.

È fatto divieto di modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, riprodurre, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere, qualsiasi informazione estratta dal sito Pronte a Rinascere e da tutti gli info-prodotti.

Le stampe e i download di tali contenuti, fuori dai casi di archiviazione e visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta di Pronte a Rinascere e di Viviana Presicce. 

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L. vo 70/03, s’informa il Cliente che ogni ordine inviato è conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Limitazione di responsabilità

Pronte a Rinascere non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore e altri eventi che impediscano, in tutto o in parte, di procedere all’erogazione del servizio nei tempi concordati.
E non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet o ai servizi di terzi a cui si appoggia per erogare il proprio servizio.

Pronte a Rinascere non sarà responsabile nei confronti di perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Pronte a Rinascere non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti e servizi acquistati.

Pronte a Rinascere si riserva il diritto di modificare i contenuti del suo sito web e delle Privacy e Cookie Policy in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. L’accesso al sito www.prontearinascere.it e ai dati in esso contenuti è soggetto alla Cookie Policy e alla Privacy Policy, del sito stesso oltre che alle seguenti Condizioni di Vendita.

Nessun materiale o servizio venduto su Pronte a Rinascere è sostitutivo della consulenza e presenza, durante il parto o parte della gravidanza, di un’ostetrica o di un medico ginecologo.

Non rappresenta di fatto un’alternativa alle cure mediche o alla consulenza medica in qualsiasi modo o forma. Inoltre, tutti i percorsi venduti su questo sito, incluse le consulenze informative proposte, non equivalgono a prestazioni sanitarie e quindi non sono fiscalmente detraibili.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente

Il Titolare tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy Reg Ue 216/679 secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy e sui cookies accettata dall’acquirente al momento dell’accesso al sito.

Giurisdizione e foro competente

Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto sarà competente il Tribunale di Arecife di Lanzarote.

Resta comunque salvo, per i Clienti consumatori residenti nell’Unione Europea, il foro inderogabile del luogo di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi del Regolamento (UE) n. 1215/2012.

Risoluzione alternativa delle Controversie

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online. Pertanto, Il Cliente che ha residenza in Europa può servirsi della piattaforma http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online.
Il Titolare è disponibile a fornire chiarimenti e a rispondere ad ogni quesito inoltrato al proprio indirizzo mail: info@prontearinascere.it

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025