Dopo aver seguito migliaia di donne nei corsi preparto e, soprattutto, in sala parto, mi sono resa conto di quanto sia importante che ogni futura mamma abbia la possibilità di arrivare preparata al grande evento della nascita.
La consapevolezza è tutto.
Conoscere cosa ti aspetterà, raccogliere più informazioni possibili su tutti i dettagli del parto e del dopo, dei primi mesi di vita del tuo bambino, ti aiuterà ad affrontare i tuoi dubbi, le tue paure e le diverse domande che sono certa ti starai facendo ogni giorno, in questi 9 mesi di attesa.
Avere paura di quello che non si conosce è normale e l’unico modo che abbiamo per ridimensionare quanto ci preoccupa è la conoscenza.
Ecco, allora, che ho pensato di raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza in un corso online per aiutare più donne possibili a vivere questa grande avventura.
Così è nato Parto Consapevole, il mio primo corso online,
il primo e più completo corso preparto online mai creato sul mercato, che più di 1.000 mamme hanno già scelto.
E se ti serverà approfondire alcuni temi o qualcosa ti risulterà ancora poco chiaro, potrai scrivermi le tue domande o chiedermi tutto durante la LIVE mensile nel gruppo dedicato alle iscritte!
È molto semplice: ti registri, acquisti il corso e potrai accedere a tutti i contenuti, da rivedere ogni volta che vorrai. Questo è l’incredibile vantaggio di un corso preparto online! Il corso è diviso in capitoli ed ogni capitolo contiene più paragrafi con video, materiale scaricabile, domande e un piccolo e-book. Ti ci vorranno almeno 9 ore per completare il corso, ma ti suggerisco di guardare con calma ogni argomento prendendoti almeno due settimane di tempo per assimilarlo in tutta tranquillità. Ovviamente puoi saltare gli argomenti che non ti interessano e riguardare quelli che ti sono piaciuti tutte le volte che vuoi.
Le iscritte ai miei corsi hanno diritto a un benefit esclusivo: l’accesso al Gruppo Privato di Facebook a loro dedicato dove ogni primo giovedì del mese rispondo in diretta e tutti i giorni ai commenti con domande e i dubbi. Praticamente sarà come avermi al tuo fianco settimana dopo settimana per tutta la gravidanza e oltre!
Perché le informazioni che trovi online spesso sono disorganizzate e a volte anche poco attendibili. Questo corso invece è stato formulato in base alle esigenze di un cospicuo numero di mamme; dopo anni di esperienza in sala parto e nei corsi dal vivo credo di aver riassunto tutto quello che può servire per farti affrontare più sicura e serena il momento della nascita del tuo bambino, in modo consapevole e bene informata.
Il corso è pensato per poter essere seguito a qualunque settimana di gravidanza, se inizi durante i primi mesi hai il vantaggio di poter guardare i contenuti con calma e ritornare a guardarli ogni volta che lo ritieni necessario. Ma è molto utile anche se sei sei agli sgoccioli della gravidanza e ancora non hai trovato il tempo di seguire un corso. Molte mamme lo hanno acquistato come secondo corso e sono molto contente di averlo potuto seguire con calma da casa e spesso con i loro partner anche in poche settimane
Al giorno d’oggi una donna si interessa alla gravidanza ed al parto solo se ne è strettamente coinvolta, molte donne sono completamente istruite, ma non conoscono come il loro corpo funziona, specialmente durante questo periodo così magico e delicato. Spesso siamo inondate da stereotipi che ci confondono ancora di più le idee su cosa aspettarci. Un corso di accompagnamento alla nascita ti serve quindi a comprendere cosa succede al tuo corpo durante la gravidanza, a capire cosa sia normale e cosa invece richieda attenzioni speciali, quando andare in ospedale e quando invece si può evitare di preoccuparsi; ti darà fiducia nelle tue capacità innate, ti chiarirà le idee sul parto, sugli interventi medici,, sui vari tipi di induzione, ti chiarirà le idee su quali sono i tuoi diritti, cosa e come puoi scegliere per il tuo benessere e quello del tuo bambino e ti permetterà di arrivare al giorno della nascita con meno paure, con più informazioni corrette e con più sicurezza in te stessa.
La scelta è sicuramente tua e comunque una decisione non preclude l’altra. Puoi decidere di farli entrambi perché i corsi preparto non sono tutti uguali!
Molto spesso i corsi messi a disposizione degli ospedali non sono pensati per accompagnarti nella tua gravidanza ma solo per darti alcune nozioni rispetto ai protocolli attuati presso la struttura. Inoltre, con tante persone presenti è difficile poter ricevere la risposta proprio al tuo dubbio. Un corso preparto è, invece, un percorso che devi fare per preparare mente e corpo alla nascita del tuo bambino. E solo un corso studiato per far questo, come il mio, può farlo.
Certo che sì! Soprattutto se il tuo primo parto non è andato come ti aspettavi 😔
Sono davvero tante le mamme che si iscrivono alla seconda gravidanza con la certezza di non voler più rivivere quello che hanno vissuto. Tante sanno di non aver fatto abbastanza la prima volta e ora vogliono fare di tutto per poter vivere un’esperienza diversa. Perché vivere serenamente il parto è possibile con la giusta preparazione!
Come mi definisco? Sono un’entusiasta amorevole ed amo la vita in tutte le sue manifestazioni, mi piace approfondire gli argomenti di cui parlo e proporre solo quello in cui credo.