F – Programma Completo Post Parto
€425.00
Non fermarti solo al parto. Arriva pronta anche al dopo, quando tutto cambia davvero
✅ Preparazione consapevole al travaglio e alla nascita, con tecniche pratiche per gestire il dolore e affrontare il parto con fiducia.
✅ Supporto concreto nel post-parto, per comprendere i cambiamenti del corpo e delle emozioni e imparare a prenderti cura di te.
✅ Guida professionale su allattamento e legame madre-bambino, per partire con il piede giusto ed evitare frustrazioni e dubbi.
✅ Strategie per affrontare lo stress e sentirti meno sola, grazie a strumenti pratici e uno spazio di confronto sicuro.
La nascita di un bambino è anche la nascita di una madre.
Un momento potente, ma anche fragile. Tra stanchezza, sbalzi ormonali, nuovi equilibri e tante aspettative, è facile sentirsi disorientate.
Non sei sola.
Il mio programma post parto è pensato per sostenerti davvero, con informazioni chiare, strumenti pratici e un accompagnamento professionale per affrontare con maggiore fiducia, energia e consapevolezza i primi mesi con il tuo bambino.
Tutti i contenuti del Programma
Post Parto
Materiali di supporto: 4 percorsi, 2 Moduli tematici + Audio per prepararti ad affrontare il parto con molta serenità in più e anche il dopo.
Sos Post Parto, Prepariamoci ad Allattare, SonnoSì, Tocco d’Amore e Recuperiamo il Pavimento Pelvico dopo il parto

- Premesse
- Chi sono e che cosa è Pronte a Rinascere
- Il Ritorno a Casa dopo il parto: di cosa tratta questo corso
- Cosa ti attende dopo la nascita
- I veri bisogni del neonato
- Le prime ore dopo il parto per la mamma
- Le prime ore dopo il parto per il bambino
- La visita di dimissione
- Cosa ti serve e come ti devi organizzare
- Check list: tutto quello di cui hai bisogno una volta a casa
- Le figure professionali intorno a te
- Cosa succede al tuo corpo subito dopo il parto
- Le prime giornate in ospedale
- Il recupero Post Parto
- Il Perineo 1
- Il Perineo 2
- Medicazioni delle lacerazioni
- Cosa succede subito dopo il parto: le prime 2 ore dopo la nascita
- Dopo le prime 2 ore: le cure neonatali
- Come prendersi cura del cordone ombelicale
- Intestino e vescica del neonato
- Le eruzioni cutanee e ittero
- Il calo di peso del neonato
- Introduzione al Massaggio Infantile
- Il bagnetto
- Perché piangi?
- Le coliche
- Respirazione e Crosta Lattea
- Conclusioni

- Chi sono e che cosa è Pronte a Rinascere
- Prepariamoci ad Allattare: di cosa parleremo e cosa vedremo insieme
- Mettiamo le basi sull’argomento
- Video sulla forza della natura
- I fondamenti dell’allattamento: un po’ di anatomia
- I segnali, l’attacco corretto e l’insidia dell’aggiunta
- Problemi e Soluzioni
- Problematiche più importanti: Ragadi, Mastiti e problematiche legate al bambino
- I morsi durante la poppata
- Capezzoli introflessi: cosa fare?
- L’utilizzo del ciuccio e i tempi dell’allattamento
- Il DAS – Dispositivo di Alimentazione Supplementare
- Durata dell’allattamento e consigli per smettere di allattare
- 1 ora e 15 minuti di informazioni utili per avviare il tuo allattamento con serenità

La mia Guida Pratica sul Massaggio Infantile. Come creare la relazione con il bambino, risolvere piccoli problemi e stimolare il suo sviluppo neurologico. In 2 ore imparerai👇🏻
Cosa imparerai
- Ad organizzare tutto l’occorrente per creare l’ambiente giusto con ciò che davvero ti serve a portata di mano
- A stabilire il momento giusto per farlo e quando invece è meglio di no
- A prepararti al massaggio con la corretta respirazione, posizione e “chiedendo il permesso”
- Il tocco da usare
- La tecnica corretta per ciascuna zona del corpo
- Da quale parte del corpo iniziare e cosa favorisce quel massaggio in quella posizione
- Quali sono i massaggi più utili per le coliche “Sole e luna” e “I love You”
- Alcune nozioni sull’importanza del tatto e sulla digitopressione

La mia Guida Pratica come recuperare il tuo Perineo dopo il Parto Naturale. Tutto quello che devi fare per recuperare il tuo perineo post-parto. In 1 ora e 30 minuti imparerai👇🏻
Cosa imparerai
- Cosa succede nel post partum
- Quando e come ricominciare ad esercitare il tuo pavimento pelvico
- La pratica quotidiana
- E quando le cose non vanno… a chi rivolgersi e cosa si deve fare
Tutti i vantaggi del programma
Un anno di Zoom live mensili con Viviana
✔️ Risposte alle tue domande
✔️ Approfondimenti sui temi più sentiti
Gruppo WhatsApp dedicato
✔️ Condivisione, confronto, incoraggiamento
✔️ Presenza reale durante tutto il percorso
Contenuti sempre accessibili
✔️ Da seguire dove vuoi, quando vuoi
✔️ Materiali scaricabili + e‑book + piano parto
Come ti sentirai dopo aver seguito il mio programma
Post Parto
La tua Ostetrica
Viviana Presicce
Ostetrica / Istruttrice di tecniche di Meditazione / Trainer accreditato di Hypnobirthing / Spinning Babies ® Certified Educator / Yoga Teacher / Autrice di 2 libri su parto e post-parto
Amo profondamente il mio lavoro perché mi dà la possibilità di vivere quotidianamente la nascita fisica e la rinascita spirituale di tutte le future mamme che ho la fortuna e il piacere d’incontrare sulla mia strada.
Il mio obiettivo è, quindi, diventato negli anni quello di fornire tutti gli strumenti utili per aiutare le donne a riconnettersi con il proprio sé interiore, permettendo loro di vivere intensamente e con piena coscienza in particolare il momento della nascita ma, più in generale, la propria vita.
Ho lavorato per oltre 20 anni in ospedale, in sala parto, preparandomi a qualunque genere di emergenza, ma sempre e comunque, rispettando la fisiologia emettendo la donna ed il suo parto al centro.
Nell’ultimo anno e mezzo mi sono dedicata alla libera professione per ampliare le mie conoscenze e formazione.
Da 25 anni sono anche istruttrice e ricercatrice di tecniche di meditazione semplici e avanzate e di un metodo chiamato Pranic Energy Healing.
Sono trainer accreditato di Hypnobirthing, Spinning Babies® Certified Parent Educator e Yoga Teacher.
Sono anche autrice di libri e blogger.

VISTA SU:










Programma Post Parto
Un accompagnamento completo per affrontare con fiducia il periodo prima e dopo la nascita.
Un percorso flessibile, pratico e profondo, pensato per aiutarti a prepararti al parto e a prenderti cura di te e del tuo bambino nel delicato periodo post parto — con il mio supporto reale, ogni mese, per non sentirti mai sola.
Perché il dopo non è un ritorno alla normalità, ma l’inizio di un nuovo equilibrio tutto da scoprire.
💬1 Zoom live al mese per 1 anno con me e le altre mamme per confronto, risposte e approfondimenti
📲Gruppo WhatsApp dedicato per supporto continuo e reale
💪🏻Strategie pratiche per organizzare la tua nuova quotidianità, senza perderti tra stanchezza, imprevisti e mille consigli contrastanti.
📄 Script e Checklist da scaricare










