Termini e Condizioni generali di vendita
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Pronte a Rinascere, venduti sul sito www.prontearinascere.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di vendita.
Il titolare di Pronte a Rinascere e dei relativi servizi e infoprodotti è:
STEFANIA FREGNI
Calle Islandia 1, Puerta 16
5580 Playa Blanca – Yaiza
Las Palmas, Espana
NIF Y8643789N
Su concessione di Viviana Presicce (www.vivianapresicce.it) via Montebello 37, 43123 Parma, Italia – P.I. 02883440345 – che ne detiene la proprietà intellettuale.
Nei rapporti tra il Titolare e il Cliente Consumatore si occupano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 21 del 21/02/2014.
La vendita e la consegna dei prodotti e servizi presenti su www.prontearinascere.it è riservata ai maggiori di 18 anni.
Informazioni su Pronte a Rinascere
Pronte a Rinascere è un negozio online che fornisce contenuti a pagamento dedicati al parto e alla maternità.
Tutti i contenuti digitali acquistati su questo sito vengono consegnati tramite accesso ad area riservata sulla piattaforma Thinkific, sui cui sono hostati.
Le consulenze, invece, saranno tenute online live dall’Ostetrica Viviana Presicce con cui il Cliente prenderà accordi diretti via e-mail per poterne usufruirne.
Gli utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di usufruire degli info-prodotti acquistati potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.
Condizioni Generali di Vendita
La vendita avviene attraverso il sito internet www.prontearinascere.it seguendo le indicazioni illustrate.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere conosciute prima del completamento dell’acquisto. Possono essere apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.
L’iscrizione all’e-commerce Pronte a Rinascere è liberamente gestita dal Cliente stesso che in autonomia decide di farlo per acquistare poiché, per farlo, l’iscrizione è obbligatoria. Qualora il Cliente non ricordasse la password e/o il nome utente è tenuto a seguire la procedura indicata per recuperarla.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali di vendita, le condizioni di pagamento e dichiara di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni fornite.
Il contratto di acquisto prevede l’esatta compilazione dei campi indicati, l’adesione data online e il pagamento andato a buon fine.
Nel momento in cui Pronte a Rinascere riceve l’ordine dal Cliente, provvede all’invio di una e-mail di conferma insieme alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati tutti i dati dell’ordine stesso.
Nella conferma d’ordine saranno indicati e visualizzati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori.
L’accesso agli infoprodotti e servizi acquistati avviene a seguito della notifica del buon fine della transazione economica.
Tutti gli infoprodotti in vendita sul sito www.prontearinascere.it sono concessi in licenza al cliente per 15 mesi salvo rinnovo gratuito che può avvenire su richiesta scritta tramite e-mail da parte del cliente a info@vivianapresicce.it in qualsiasi momento una volta scaduto il termine.
L’accesso al gruppo Facebook Pronte a Rinascere, riservato alle iscritte dei corsi premium e dei percorsi/bundle, è un BONUS gratuito non scorporabile o venduto singolarmente; quindi, non è soggetto a diritto di recesso. Il Cliente è libero di accedere, accettando le condizioni generali di Facebook. Nessun contenuto extra è garantito.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito www.prontearinascere.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA ed eventuale altro onere fiscale. Possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento.
Contenuti forniti dai Clienti
I Clienti sono responsabili dei contenuti propri e di terzi che condividono sul Gruppo Facebook Pronte a Rinascere mediante la loro pubblicazione. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Pronte a Rinascere, con modalità contrarie alla legge.
Modalità di pagamento
La modalità di pagamento è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:
- Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto Paypal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
- Carta di Credito attraverso servizi Paypal
- Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Stripe
- Carta di credito attraverso la piattaforma di pagamento Klarna
La procedura di pagamento tramite PayPal, Stripe e Klarna si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale Pronte a Rinascere non accede.
Evasione ordini e consegna
Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente dichiara di conoscere e accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita di Pronte a Rinascere, le altre policy contenute nel sito [Privacy Policy e Cookie Policy] .
Tutti gli infoprodotti venduti su Pronte a Rinascere si trovano sulla piattaforma Thinkific (in uno spazio dedicato) cui l’utente potrà accedere inserendo le proprie credenziali di registrazione (nome utente e password). L’accesso all’info-prodotto acquistato, che l’utente troverà disponibile nella propria area riservata, sarà contestuale al ricevimento del pagamento.
L’erogazione della consulenza online sarà invece erogata tramite piattaforma Zoom o similari previo accordo tra le parti su data e orario.
Fatturazione
La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia al Cliente automaticamente la ricevuta d’acquisto. La fattura sarà emessa solo su richiesta da fare via mail a info@prontearinascere.it entro una settimana dall’acquisto. Nella mail sarà necessario comunicare tutti i dati obbligatori per l’emissione della stessa.
Assistenza e reclami
Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta d’informazione o reclamo è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@prontearinascere.it
Obblighi del cliente
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente solleva Pronte a Rinascere da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto e si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.
Diritto di recesso
I corsi digitali venduti sul sito www.prontearinascere.it non sono soggetti al diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, in quanto trattasi di contenuto digitale fornito mediante un supporto non materiale (in download o mediante accesso ad apposita piattaforma). Della perdita del diritto di recesso il consumatore è informato mediante le presenti condizioni generali di vendita e mediante appositi avvisi presenti prima della conclusione della procedura di acquisto.
Per la consulenza ostetrica acquistata dal sito il diritto di recesso è applicabile solo se la consulenza non è ancora stata erogati ma il rimborso deve essere richiesto entro il mese in cui è stato effettuato l’ordine pena la perdita del diritto stesso.
Nel momento in cui non sarà più possibile rimborsare totalmente o anche solo parzialmente il valore pagato per la consulenza sarà però possibile convertire lo stesso valore in uno o più infoprodotti presenti sulla piattaforma.
Clausola risolutiva espressa
Pronte a Rinascere ha la facoltà di risolvere nell’immediato il contratto stipulato dandone semplice comunicazione a Cliente se in presenza di giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Copyright
Tutti i marchi, figurativi o nominativi, riguardanti Pronte a Rinascere e Parto Consapevole sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i contenuti degli info-prodotti con marchio registrato Pronte a Rinascere sono riservati e sono una creazione esclusiva di Viviana Presicce e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere.
È fatto divieto di modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, riprodurre, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere, qualsiasi informazione estratta dal sito Pronte a Rinascere e da tutti gli info-prodotti.
Le stampe e i download di tali contenuti, fuori dai casi di archiviazione e visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta di Pronte a Rinascere e di Viviana Presicce.
Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del D.L. vo 70/03, s’informa il Cliente che ogni ordine inviato è conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Limitazione di responsabilità
Pronte a Rinascere non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore e altri eventi che impediscano, in tutto o in parte, di procedere all’erogazione del servizio nei tempi concordati.
E non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet o ai servizi di terzi a cui si appoggia per erogare il proprio servizio.
Pronte a Rinascere non sarà responsabile nei confronti di perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Pronte a Rinascere non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti e servizi acquistati.
Pronte a Rinascere si riserva il diritto di modificare i contenuti del suo sito web e delle Privacy e Cookie Policy in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. L’accesso al sito www.prontearinascere.it e ai dati in esso contenuti è soggetto alla Cookie Policy e alla Privacy Policy, del sito stesso oltre che alle seguenti Condizioni di Vendita.
Nessun materiale o servizio venduto su Pronte a Rinascere è sostitutivo della consulenza e presenza, durante il parto o parte della gravidanza, di un’ostetrica o di un medico ginecologo.
Non rappresenta di fatto un’alternativa alle cure mediche o alla consulenza medica in qualsiasi modo o forma. Inoltre, tutti i percorsi venduti su questo sito, incluse le consulenze informative proposte, non equivalgono a prestazioni sanitarie e quindi non sono fiscalmente detraibili.
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente
Il Titolare tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy Reg Ue 216/679 secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy e sui cookies accettata dall’acquirente al momento dell’accesso al sito.
Giurisdizione e foro competente
Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In tutti gli altri casi (Clienti possessori di P.Iva o che non abbiano residenza o domicilio in Italia) viene eletto come foro competente quello di Arecife di Lanzarote.
Risoluzione alternativa delle Controversie
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online. Pertanto, Il Cliente che ha residenza in Europa può servirsi della piattaforma http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online.
Il Titolare è disponibile a fornire chiarimenti e a rispondere ad ogni quesito inoltrato al proprio indirizzo mail: info@prontearinascere.it